LIGURIA, BORDIGHERA (IM), DAL 09/09/2012
Sdrammatizzare i drammi nelle organizzazioni
Un uso non ordinario dell’umorismo può avere un’importante funzione nella vita delle organizzazioni: può infatti rappresentare una utile leva per scardinare situazioni di potenziale conflitto. Migliorando in questo modo il clima e, con esso, i risultati. In questo percorso sperimentiamo un umorismo al servizio della concretezza. Analizziamo, praticandole, le quattro più importanti qualità dell’umorismo. Ridere fa stare bene, questa è sicuramente la prima. La seconda è: tutti ridono. E questo introduce la terza: ridere o sorridere è contagioso. Infine la quarta qualità: ridere è sociale. Si ride e ci si diverte insieme. E insieme, quando è funzionale, favoriamo e creiamo relazioni basate sulla distensione e orientate all’accordo. Grazie a una (ri)lettura delle situazioni attraverso la lente dell’umorismo possiamo contribuire a un dialogo più fluido in ambiti professionali anche complessi o particolarmente esposti al rischio di conflitto. E attraverso la ristrutturazione umoristica possiamo gestire e superare le principali resistenze e facilitare in questo modo i processi di cambiamento.
Destinatari Assistente sociale - Coordinatore - Dirigente - Profilo amministrativo - Psicologo - Sociologo
Data inizio 09/09/2012
Data fine 11/09/2012
Data termine iscrizione 01/09/2012
Sede Bordighera - Villa Pendice-
Responsabile Galli Susanna
Email responsabile s.galli@provincia.milano.it
Telefono responsabile 02/7740.3453
Segreteria Donatelli Maria
Telefono segreteria 02/7740.3135